Che Dio ci aiuti 5, la puntata del 7 marzo

Che Dio ci aiuti

Va in onda giovedì 7 marzo 2019, alle ore 21.25, su Rai1 il doppio appuntamento con la fiction “Che Dio ci aiuti 5”, che vede come sempre protagonista Elena Sofia Ricci.

Nella serie ritroveremo Suor Angela, suora sui generis, “scorretta”, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti, ma anche una mamma insostituibile per le ragazze del convento. Suor Angela, insieme all’insostituibile Suor Costanza, non si stancherà di portare avanti la sua missione: confortare, consigliare e guardare con amore tutti coloro che incontrerà sulla sua strada, chi per chiedere aiuto, chi per scappare, chi solo per ricevere quelle attenzioni mai avute prima. Tutti, nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite, saranno da lei accompagnati per mano nella scelta più difficile, ma in fondo l’unica possibile: compiere il bene.

“Che Dio ci aiuti”, gli episodi della puntata del 7 marzo 2019

Nel primo episodio dal titolo Attenti al lupo, Suor Angela è preoccupata per Ginevra: il padre è uscito dal carcere ed è tornato a cercarla. La novizia rischia tutto pur di vendicarsi dell’uomo che ha ucciso sua madre, e Nico verrà in suo aiuto. I due non sono mai stati così vicini, così come agli occhi di Valentina sono troppo vicini Gabriele e Teodora. Azzurra intanto cerca delle soluzioni bizzarre per recuperare i soldi di Athos, coinvolgendo tutto il convento.

A seguire l’episodio Il linguaggio dei segni, in cui Suor Angela, cercando insieme a Pietro di riunire una famiglia distrutta, scoprirà che dietro la dedizione del dottore si nasconde un dolore. Intanto Nico prende una decisione importante per la sua relazione con Maria, ma è solo Ginevra a sapere la verità. Azzurra intanto fa i conti con l’imminente partenza di Athos.

Il cast

Nel cast Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina), Cristiano Caccamo (Gabriele), Laura Adriani (Maria), Simonetta Columbu (Ginevra).

La regia di Che Dio ci aiuti 5 è di Francesco Vicario.