9 Dicembre 2019
Home Televisione Grazie dei Fiori - Canto anch'io - Puntata del 17 marzo

Grazie dei Fiori – Canto anch’io – Puntata del 17 marzo

Pino Strabioli conduce Grazie dei fiori

In compagnia di Pino Strabioli e del critico musicale Gino Castaldo, nella puntata “Canto anch’io” di “Grazie dei Fiori”, in onda domenica 17 marzo 2019 alle ore 20.30 su Rai3, si vedranno grandi personalità del cinema e del teatro che durante la loro carriera si sono esibite sia a Sanremo che in altre trasmissioni televisive.

Come cantano Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Roberto Benigni? Come cantava Marcello Mastroianni? Si sa che l’Italia è il paese del belcanto e nel canto e nella musica si sono messi alla prova molti nostri attori, comici e personaggi dello spettacolo.

Preziosi e inediti brani di repertorio che restituiscono bellissime interpretazioni di Gino Bramieri, Anna Magnani, Alberto Sordi, Massimo Troisi e tanti altri insospettabili grandi interpreti del grande e piccolo schermo.

Ospite di Pino Strabioli, in questa puntata di “Grazie dei Fiori”, Maurisa Laurito, che racconta la sua passione per la musica.

MUSICA

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

TELEVISIONE

Ghiaccio Bollente – David Bowie, Discovering Music

La storia di un’icona che ha lasciato un segno profondo nella musica, nel pensiero e nel costume:...

L’altro ‘900 – Rai5 ricorda Goffredo Parise

Nel novantesimo anniversario della nascita, l’8 dicembre 1929, Rai Cultura ricorda lo scrittore vicentino Goffredo Parise nel...