Le Parole della Settimana – 2 marzo 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

L’originalità e la forza delle storie di vita quotidiana saranno sempre il motore trainante de “Le Parole della settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini.

La diciannovesima puntata va in onda su Rai3 sabato 2 marzo 2019, alle ore 20.15.

Sarà l’intervistato ad Alessandro Gassman, protagonista della commedia ‘Croce e delizia’, ad aprire la puntata.

Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

La puntata vedrà ospiti anche Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore di talk show di approfondimento politico, Paolo Kessisoglu attore, comico e conduttore di Quelli che il calcio, autore di “C’è da fare” la canzone scritta a scopo benefico per la tragedia del Ponte Morandi di Genova alla quale hanno preso parte tanti big della musica.

Durante la puntata interverrà in collegamento anche l’ex Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda (PD) e l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, protagonista del film “I Villeggianti”, diretto da Valeria Bruni, nelle sale italiane dal 7 marzo2019.

Nel corso della serata spazio alla comicità con Dario Vergassola che racconterà in chiave ironica i fatti della settimana.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana” è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.