HomeTelevisioneMiele, un film di Valeria Golino su Rai5

Miele, un film di Valeria Golino su Rai5

Jasmine Trinca nel film Miele

Miele” è il titolo del film di Valeria Golino in onda lunedì 4 marzo 2019, alle ore 22.10, su Rai5, per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Miele racconta la storia di Irene, una ragazza di trent’anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l’agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L’incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

- Advertisement -

Il film ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria Ecumenica al 66° Festival di Cannes 2013 nella sezione ‘Un Certain Regard’. Nastri d’Argento 2013 per miglior regista esordiente, attrice protagonista e sonoro in presa diretta. Candidato ai David di Donatello 2014 per migliore regista esordiente, sceneggiatura, produttore, attrice protagonista, attore protagonista, direttore della fotografia e montatore.

Nel cast: Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte, Roberto De Francesco, Barbara Ronchi, Massimiliano Iacolucci, Claudio Guain, Elena Callegari, Teresa Acerbis, Jacopo Crovella, Valeria Bilello, Gianluca De Gennaro.

Miele Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI