HomeTelevisioneSanremoYoung, 1 marzo 2019 - Ospite Lorella Cuccarini

SanremoYoung, 1 marzo 2019 – Ospite Lorella Cuccarini

Antonella Clerici conduce SanremoYoung

Antonella Clerici conduce il terzo appuntamento con la grande musica di SanremoYoung, in onda su Rai1 venerdì primo marzo 2019, alle ore 21.25.

L’avvincente teen talent torna per una serata unica, all’insegna del grande spettacolo. Antonella per l’occasione avrà al suo fianco “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini, reduce da innumerevoli successi teatrali.

- Advertisement -

La puntata sarà arricchita dalla presenza del trionfatore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood. Straordinario il successo di questo giovane artista, che in brevissimo tempo ha scalato tutte le classifiche con il suo brano, “Soldi”, numero uno in Radio e al primo posto tra i singoli, raggiungendo un record assoluto su Spotify!

La sfida è entrata nel vivo e dopo i duetti della scorsa settimana, i giovani cantanti in gara dovranno dimostrare tutto il loro talento al fianco di ospiti davvero speciali. Infatti, in questa puntata l’Academy di SanremoYoung si mette in gioco e sale sul palco, per duettare insieme ai ragazzi.

SanremoYoung, anche quest’anno porta sul palco del Teatro Ariston ragazzi dai 14 ai 17 anni, in un’emozionante gara ad eliminazione che li vedrà interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

Nel terzo appuntamento, dal titolo “La notte degli esami”, la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine Lorella Cuccarini, ospite protagonista della serata, decretando lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da dieci personaggi: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia, che insieme al pubblico da casa attraverso il Televoto determina la classifica.

Musica ma anche grande show ricco di sorprese grazie alle meravigliose coreografie realizzate da Daniel Ezralow. Ogni esibizione sarà inoltre accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Quest’anno il programma introduce un’importante novità, che per i talenti in gara sarà un ulteriore stimolo a dare il massimo: Il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

A sfidarsi in questa terza manche saranno ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia: Beatrice Zoco, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Tecla Insolia. Ma solo sei di loro saranno i migliori talenti che si aggiudicheranno il palco dell’Ariston la prossima settimana.

SanremoYoung è prodotto da Rai1. Un Programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti e Duccio Forzano.
Direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Direzione musicale a cura del M° Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro. La regia è curata da Duccio Forzano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI