The Good Doctor – Episodi 24 marzo – Rai2

The Good Doctor

Su Rai2 nuovo doppio appuntamento con la serie “The good doctor” in onda domenica 24 marzo 2019, alle ore 21.20, con Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas.

Basato sul serial sudcoreano di successo scritto da Jaebeom Park, “The Good Doctor” vede protagonista Shaun Murphy, il giovane specializzando che, affetto da autismo e dalla sindrome del savant, si trova a dover affrontare i pregiudizi di chi lo circonda.

Una storia di riscatto e coraggio, capace di far riflettere e commuovere, anche grazie alla riuscitissima interpretazione di Freddie Highmore (conosciuto per i suoi ruoli da attore bambino in film come La fabbrica di cioccolato e Neverland Un sogno per la vita, e la serie Bates Motel).

Le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata.

“The Good Doctor”, gli episodi della puntata del 24 marzo 2019

Nel primo episodio dal titolo Rischio e ricompensa, l’arrivo del nuovo primario di chirurgia, il Dottor Han, porta un pò di scompiglio nella vita di Shaun, e la Dottoressa Lim cerca di dargli una mano, ma quando Shaun trova la soluzione giusta al problema irrimediabile di una neonata, il Dottor Han ne rimane piacevolmente sorpreso. Nonostante questo, però, il Dottor Han è convinto del fatto che Shaun, a causa del suo autismo, dovrebbe stare meno a contatto con i pazienti, ed escogita un modo per evitare che accada.

Nel secondo episodio intitolato Credere, Shaun viene trasferito nel reparto di patologia da Han e dà un’ulteriore prova delle sue capacità salvando una paziente da una diagnosi errata. Nonostante la calda accoglienza della collega Carly, Shaun è infelice e desidera ritornare ad essere uno specializzando di chirurgia. Nel frattempo Morgan e Claire sono alle prese con un paziente molto credente che sembra essere stato miracolosamente guarito.

La regia è di David Shore.