The Good Doctor – Episodi 27 marzo – Rai2

The good doctor

Nuovo doppio appuntamento con la serie “The good doctor” in onda domenica 27 marzo 2019, alle ore 21.20, su Rai2, che racconta le vicende di Shaun Murphy proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata.

Basato sul serial sudcoreano di successo scritto da Jaebeom Park, “The Good Doctor” vede protagonista Shaun Murphy, il giovane specializzando che, affetto da autismo e dalla sindrome del savant, si trova a dover affrontare i pregiudizi di chi lo circonda.

Una storia di riscatto e coraggio, capace di far riflettere e commuovere, anche grazie alla riuscitissima interpretazione di Freddie Highmore (conosciuto per i suoi ruoli da attore bambino in film come La fabbrica di cioccolato e Neverland Un sogno per la vita, e la serie Bates Motel).

“The Good Doctor”, gli episodi della puntata del 27 marzo 2019

Nel primo episodio dal titolo Un talento speciale, l’equipe medica è alle prese con il complicato caso di un paziente del Dottor Melendez, il quale, in un momento critico dell’intervento decide di chiedere aiuto a Shaun, anche contro il volere del Dottor Han. Rientrare in sala operatoria crea in Shaun un contrasto di emozioni. Verrà seguito anche il caso di una neonata con ematomi e Shaun scoprirà la causa.

Nel secondo episodio intitolato Nella mente di Shaun, il giovane dottore incontra Zack, un ubriaco con problemi di deambulazione e decide di portarlo in ospedale, evitando di dire che precedentemente era stato picchiato dall’uomo. Poco prima di riuscire a dire quale sia la reale diagnosi di Zack, Shaun sviene a causa delle percosse. Claire ricostruisce il ragionamento di Shaun e salva il paziente. Nel frattempo Andrews licenzia Han pur di permettere a Shaun di tornare a lavorare come chirurgo.

La regia della serie “The good doctor” è di David Shore.