HomeTelevisioneBernstein dirige West Side Story - Rai5

Bernstein dirige West Side Story – Rai5

Bernstein

In onda mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 21.15 su Rai5 il documentario “Bernstein conducts West Side Story”.
Il racconto della settimana in cui Bernstein si recò a New York per la registrazione in studio della sua opera più celebre al mondo, quella che ha fatto sognare intere generazioni: “West Side Story”.

Ventisette anni dopo la première a Broadway e con alle spalle 10 premi Oscar ottenuti con la versione cinematografica del musical, Bernstein ha per la prima volta la possibilità di dirigere i cantanti mentre eseguono la sua composizione, tra cui Kiri Te Kanawa (Maria), José Carreras (Tony), Tatiana Troyanos (Anita) e Kurt Ollmann (Riff).

- Advertisement -

Prodotto nel 1984 per la BBC, vincitore del Prix Italia e del British Academy’s Flathery Award, il documentario alterna le sessioni in studio alle interviste ai protagonisti di quest’evento, tra cui Bernstein stesso, rivelando il dietro le quinte della realizzazione di uno degli album più affascinanti della storia dei musical.

West Side Story” (1957) è il musical di Bernstein, composto su libretto di Arthur Laurents e parole di Stephen Sondheim. L’opera, dopo le 732 repliche a Broadway e una tournée fortunatissima, è divenuta popolare in tutto il mondo grazie alla versione cinematografica del 1961, che portava la firma di Jerome Robbins e Robert Wise.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI