HomeTelevisioneGeppi Cucciari, Rai Pipol - 20 aprile - Rai3

Geppi Cucciari, Rai Pipol – 20 aprile – Rai3

Geppi Cucciari conduce Rai Pipol

Su Rai3, in seconda serata, lo show di Geppi Cucciari Rai Pipol, in onda sabato 20 aprile 2019.

Un programma che ogni settimana raccoglie in un teatro di Milano persone che appartengono a una categoria ben precisa: persone non famose e vip si raccontano e affrontano un tema diverso, prendendo spunto dall’attualità ma senza i vincoli dell’approfondimento giornalistico.

- Advertisement -

Il tema di questa puntata è uno dei pilastri sui quali si regge la società italiana: i nonni. Del resto, come sostiene la Cucciari, “Senza i nonni a chi affidereste i vostri figli quando dovete andare al cinema? Senza i nonni il mercato delle caramelle crollerebbe. E senza i nonni a chi faremmo togliere i punti della nostra patente?”.

Il campione statistico presente in studio sarà dunque interamente formato da persone non più giovanissime, con le loro storie, molto particolari: dal nonno tatuatore ad una coppia di nonni pensionati che hanno deciso di vivere all’estero.

Fra gli ospiti della serata Antonio Di Pietro, nonno anche lui, e gli ormai consueti dottori “Recalcati”, esperti di cittadinanza – medici, avvocati, scienziati – per risolvere i problemi dei presenti e fornire una guida leggera alla conteporaneità per il pubblico a casa.

Compagni del sabato sera per geppy Cucciari saranno sempre Alessandra Ghisleri con il suo bagaglio di sondaggi a km 0 e la band reclutata in metro.

Rai Pipol è un salotto allargato, con uso di risata, che in un’ora di autocoscienza ironica e profonda racconterà, con la complicità della tarda ora, chi ci crediamo di essere.

Rai Pipol è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Stand by me. A cura di Davide Acampora, scritto da Matteo B. Bianchi, Laura Mariani, Ugo Ripamonti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone. I monologhi di Geppi Cucciari sono scritti da Mattia Torre.

Produttore Esecutivo Stand by me Francesca Fredducci, produttore esecutivo Rai Laura Maria Chiara Bolio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI