Senato & Cultura – Omaggio all’opera

Senato & Cultura

Un evento nell’Aula di Palazzo Madama dedicato a celebri opere della lirica italiana. È il nuovo appuntamento con “Senato & Cultura”, che Rai Cultura propone sabato 13 aprile 2019 alle ore 20.15 su Rai5.

Il tenore Francesco Meli, con Davide Cavalli al pianoforte, interpreterà alcune delle arie più famose tratte da opere di Verdi, Puccini, Donizetti.
Nell’ambito dell’evento sarà consegnato anche un Premio alla carriera a Franco Zeffirelli.

Il concerto, ripreso il 6 aprile a Palazzo Madama, appartiene al ciclo di eventi “Senato & Cultura”, nato sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, si propongono di raccontare l’eccellenza di ieri e di oggi nei più disparati ambiti artistici: musica, danza, arte, letteratura, moda, canto, ma anche giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.