HomeTelevisioneSenato & Cultura - Omaggio all'opera

Senato & Cultura – Omaggio all’opera

Senato & Cultura

Un evento nell’Aula di Palazzo Madama dedicato a celebri opere della lirica italiana. È il nuovo appuntamento con “Senato & Cultura”, che Rai Cultura propone sabato 13 aprile 2019 alle ore 20.15 su Rai5.

- Advertisement -

Il tenore Francesco Meli, con Davide Cavalli al pianoforte, interpreterà alcune delle arie più famose tratte da opere di Verdi, Puccini, Donizetti.
Nell’ambito dell’evento sarà consegnato anche un Premio alla carriera a Franco Zeffirelli.

Il concerto, ripreso il 6 aprile a Palazzo Madama, appartiene al ciclo di eventi “Senato & Cultura”, nato sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, si propongono di raccontare l’eccellenza di ieri e di oggi nei più disparati ambiti artistici: musica, danza, arte, letteratura, moda, canto, ma anche giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE