HomeTelevisioneThe Rookie, episodi del 20 aprile 2019

The Rookie, episodi del 20 aprile 2019

The Rookie

In onda su Rai2 sabato 20 aprile 2019 alle ore 21.20 nuovo doppio appuntamento con il telefilm “The Rookie“, con Nathan Fillion, Alyssa Diaz e Richard T. Jones.

La serie segue John Nolan, un uomo di quarant’anni, che si sposta dalla sua confortevole vita in città a Los Angeles per perseguire il suo sogno di diventare un agente del dipartimento di polizia di Los Angeles. Deve, però, navigare nel pericoloso, umoristico e imprevedibile mondo di un poliziotto “giovane”.

- Advertisement -

“The Rookie”, gli episodi della puntata del 20 aprile 2019

Nel primo episodio dal titolo Giro di pattuglia, al Dipartimento si festeggia la giornata dedicata ai ragazzi che vogliono fare i poliziotti per un giorno, con la premiazione della piccola Kaidence Patton. Nolan riceve la visita del suo amico, nonchè prestacasa Ben, il quale lo invita a migliorare la sua vita sociale e a non chiudersi in casa. Nolan e Talia avranno ospite sulla volante, il regista Rupert Payne che per un giorno vuole vivere in diretta le emozioni di una pattuglia in azione. L’ex moglie di Tim, Isabel, viene di nuovo arrestata per possesso di droga. Lui potrebbe aiutarla togliendo un chilo di eroina dal termosifone di casa sua, ma poi decide di non farlo.

Nel secondo episodio intitolato L’ora della morte, Talia è stata scelta dai detective Vestri e Wolfe per diventare loro collega: li affiancherà in un’importante operazione antidroga e poi potrà tentare l’esame da detective. L’operazione si rivela più delicata del previsto: Isabel, la ex moglie di Tim, ha accettato di diventare informatore per non andare in galera, e dovrà fare uno scambio di droga con un noto spacciatore, Vance, con addosso una trasmittente. Talia lo rivela a Tim, che va su tutte le furie e si fa assegnare alla squadra di supporto durante l’operazione; inizialmente, lo scambio sembra andate bene, ma Vance si insospettisce e scopre Isabel, le strappa la trasmittente e fa perdere le proprie tracce portando la donna con sé. Intanto, mentre risponde a una chiamata per furto in un negozio, Nolan viene coinvolto nell’inseguimento di un giovane ladro, Alex: il ragazzo entra in una casa privata minacciando il proprietario; Nolan gli intima ripetutamente di arrendersi, invano, e quando il ladro si volta con la pistola puntata contro di lui, esplode un colpo uccidendolo. Iniziano le indagini sull’accaduto, condotte da Percy, il padre di ]ackson; Nolan si fa assistere da Grey, che lo rassicura sul fatto che la sua condotta è stata irreprensibile, ma Nolan è distrutto dal senso di colpa. Per cercare di aiutarlo, Lucy gli si riavvicina, gli parla, lo porta a guardare i civili a cui ha salvato la vita. Tra i due si riaccende la passione, e finiscono di nuovo a letto insieme. La mattina presto, mentre Lucy si sta facendo la doccia, ignara, entra in casa di Nolan un ragazzo, Kyle: è il fratello del ladro che lui ha ucciso, e ha intenzione di fargliela pagare.

La regia della serie The Rookie è di Alexi Hawley.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI