The Rookie, episodi del 13 aprile 2019

The Rookie

Su Rai2 nuovo doppio appuntamento con il telefilm “The Rookie“, con Nathan Fillion, Alyssa Diaz e Richard T. Jones, in onda sabato13 aprile 2019, alle ore 21.20.

La serie segue John Nolan, un uomo di quarant’anni, che si sposta dalla sua confortevole vita in città a Los Angeles per perseguire il suo sogno di diventare un agente del dipartimento di polizia di Los Angeles. Deve, però, navigare nel pericoloso, umoristico e imprevedibile mondo di un poliziotto “giovane”.

“The Rookie”, gli episodi della puntata del 13 aprile 2019

Nel primo episodio dal titolo Il Raduno, ogni anno nel dipartimento viene organizzata una gara per le reclute che si chiama “Il Raduno”. Le squadre sono messe in competizione e devono effettuare il maggior numero di arresti durante un turno di lavoro. Tim vuole vincere ad ogni costo e corrompe la centralinista Nell per farsi passare quante più segnalazioni possibili. Nell si illude che Tim abbia un vero interesse nei suoi confronti, ma quando Tim le rivela che è sposato ci resta male e lo lascia perdere. Nolan e Lucy non stanno più insieme e quando Lucy riceve le attenzioni di un pompiere, Nolan si ingelosisce.

Nel secondo episodio intitolato Il Falco, una sera, Nolan esce a bere qualcosa con un suo insegnante all’Accademia di polizia, Jeremy Hawke detto “Il Falco”, il classico poliziotto da film d’azione, quasi una leggenda tra i colleghi, grande tattico, ma dalla vita privata piuttosto complicata. Hawke si sfoga con Nolan: gli racconta che vive in un motel perché la moglie l’ha lasciato e si lamenta che i suoi superiori lo tengano bloccato a insegnare invece di permettergli di tornare sul campo. Dopo aver salutato Nolan, si reca completamente ubriaco a casa della moglie Megan e aggredisce il nuovo fidanzato di lei. Il giorno dopo, quando Nolan e Talia vengono mandati a prenderlo in custodia per interrogarlo, scappa e rapisce il figlio Logan, che lo adora e vuole sostenerlo nella fuga. Nel frattempo, Jackson e Lopez indagano su un ragazzo, Daniel, arrivato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco: il ragazzo e il padre, Ronald, sostengono sia stato uno sconosciuto che sparava da un’auto, ma la ferita non è coerente con questa ricostruzione e i due agenti approfondiscono le indagini.

La regia della serie The Rookie è di Alexi Hawley.