HomeTelevisioneWonderland - Quando il gioco si fa video - Rai4

Wonderland – Quando il gioco si fa video – Rai4

Wonderland

Il videogame, da minimale passatempo a complesso e strutturato medium narrativo che sfrutta le potenzialità della rete, è al centro della nuova puntata di Wonderland in onda su Rai4 venerdì 12 aprile 2019 alle ore 23.10.

Il magazine dedicato al fantastico e al crime ha incontrato il giornalista e critico videoludico Emilio Cozzi, che ha ripercorso la storia del videogioco sulla traccia della serie televisiva Halt and Catch Fire attualmente in onda su Rai4 in prima visione.

- Advertisement -

La novità “cult” di questa puntata è Hellboy, reboot cinematografico del fumetto fanta-horror di Mike Mignola che vede in cabina di regia Neil Marshall di The Descent e nei panni del diavolo buono Red David Harbour di Stranger Things. Sul versante “pop”, Wonderland racconta Dragonero, fumetto fantasy sword & sorcery di Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni pubblicato da Sergio Bonelli Editore di cui è in produzione una versione seriale animata. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Inoltre questa settimana torna Destinazione Luna, la rubrica che celebra i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna attraverso il repertorio delle Teche Rai.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.

MOSTRE

LIBRI