HomeCinemaForse è solo mal di mare, un film di Simona De Simone

Forse è solo mal di mare, un film di Simona De Simone

Forse è solo mal di mare

Forse è solo mal di mare” è una commedia dai toni romantici, con protagonisti un padre e una figlia le cui vicende si intrecciano tra il desiderio di fuga e l’amore per una terra unica, l’isola di Linosa.
Il film, diretto da Simona De Simone, è nelle sale cinematografiche dal 23 maggio 2019.

Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant’anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio si allontana dalla famiglia in cerca di una vita fuori dall’isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia,vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l’uno dell’altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l’arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell’attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all’accoglienza.

- Advertisement -

Scheda film

Titolo: Forse è solo mal di mare
Regia: Simona De Simone
Cast: Paolo Bonacelli, Francesco Ciampi, Maria Grazia Cucinotta, Barbara Enrichi, Annamaria Malipiero, Orfeo Orlando, Beatrice Ripa, Patrizia Schiavone, Cristian Stelluti
Durata: 93 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: Cibbè Film
Data di uscita: 23 maggio 2019

Forse è solo mal di mare – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI