domenica, Settembre 27, 2020
Home Musica Tosca di Puccini al Teatro Carlo Felice di Genova

Tosca di Puccini al Teatro Carlo Felice di Genova

Tosca di Giacomo Puccini

Al Teatro Carlo Felice di Genova va in scena dal 2 al 12 maggio 2019 Tosca, opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa.

Sul podio, a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, il Maestro Valerio Galli, recentemente applaudito dal pubblico genovese nella direzione del dittico Rapsodia satanica e Gianni Schicchi.

La regia è firmata da Andrea Cigni, le scene sono state realizzate da Dario Gessati, i costumi sono di Lorenzo Cutùli e le luci di Fiammetta Baldiserri. L’allestimento proviene da Teatri di OperaLombardia e Fondazione I Teatri di ReggioEmilia.

I personaggi dell’opera pucciniana sono interpretati da Maria Josè Siri e Donata D’Annunzio Lombardi (Floria Tosca); Roberto Aronica, Diego Torre e Jorge de León (Mario Cavaradossi); Alberto Gazale, Devid Cecconi e Carlos Álvarez (Scarpia); John Paul Huckle (Angelotti); Matteo Peirone (Sagrestano); Didier Pieri (Spoletta); Ricardo Crampton (Sciarrone); Antonio Mazza e Alessio Bianchini (Carceriere); Denise Colla, Manuel Meledina e Eliana Uscidda (Un Pastorello).

Il Coro e il Coro di Voci Bianche sono del Teatro Carlo Felice, Maestro del Coro è Francesco Aliberti, Maestro del Coro di Voci Bianche Gino Tanasini.

Dopo la prima del 2 maggio 2019, Tosca andrà in scena sabato 4 maggio 2019, domenica 5 maggio 2019, martedì 7 maggio 2019, domenica 12 maggio 2019.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE