HomeTelevisioneA raccontare comincia tu – La Carrà incontra Paolo Sorrentino - Rai3

A raccontare comincia tu – La Carrà incontra Paolo Sorrentino – Rai3

Raffaella Carrà conduce A raccontare comincia tu

Ultimo appuntamento con il programma “A raccontare comincia tu”, in onda giovedì 9 maggio 2019 alle ore 21.20 su Rai3. Il viaggio di Raffaella Carrà nella vita pubblica e privata dei grandi personaggi che hanno conquistato la fama e scritto il proprio nome nella storia del cinema, della musica, dello sport e dello spettacolo.

Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prende vita un incontro emozionante, nel corso del quale i telespettatori potranno scoprire l’ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, dove si racconterà senza filtri alle telecamere e a Raffaella.

- Advertisement -

Nell’ultima puntata Raffaella Carrà incontra il regista Paolo Sorrentino.

Una vita segnata dal drammatico incidente che causò la perdita dei genitori e dal quale Sorrentino, adolescente, si salvò per miracolo: “A me Maradona ha salvato la vita” spiega, ricordando la tragedia alla quale è sfuggito solo perché quel terribile giorno aveva avuto il permesso di seguire in trasferta la sua squadra del cuore: il Napoli.

Scrittore, sceneggiatore e regista pluripremiato, innamorato della musica ma con la passione della scrittura sin da ragazzo: è questo il ritratto dell’artista che ha riportato l’Oscar in Italia dopo ben 15 anni di assenza, con il film “La Grande Bellezza”.

Tra gli autori più interessanti del cinema italiano contemporaneo, Sorrentino ripercorrerà con Raffaella le tappe fondamentali della sua vita fuori e dentro lo showbiz, dagli inizi come semplice assistente di produzione, alla consacrazione hollywoodiana, con aneddoti, curiosità inedite e immagini significative dei suoi successi internazionali, tra i quali la serie-evento “The Young Pope”.

Ispirato al format spagnolo Mi Casa Es La Tuya, e prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi Arts, “A raccontare comincia tu” è un programma di Raffaella Carrà, Sergio Iapino, Mario Paloschi.
Scritto da Raffaella Carrà, Sergio Iapino, Giovanni Benincasa, Susanna Blättler, Dimitri Cocciuti, Salvo Guercio, Caterina Manganella.
Produttore esecutivo Ballandi Arts Luca Catalano. Produttore esecutivo Rai 3 Adriana Sodano. Prodotto da Claudio Montefusco.
Regia di Sergio Iapino, Luca Granato. Direzione artistica Sergio Iapino.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI