Nuovo appuntamento con il programma “Che ci faccio qui” con Domenico Iannacone che, tra reportage e interviste condensati in 20 minuti, ci accompagna a scoprire autentici spaccati d’esistenza.
La puntata che va in onda mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 20.30 su Rai3 ha per titolo “Andrea Camilleri, vedere oltre”.
Domenico Iannacone incontra uno dei più grandi scrittori viventi, Andrea Camilleri. Un maestro a cui si devono alcune delle pagine più belle della nostra letteratura contemporanea.
A 93 anni, benché privato della vista, Camilleri continua a inventare storie. In un incontro intimo e intenso ci conduce nel suo mondo e ci fa comprendere come sia vivida e fertile la sua immaginazione. Come si possa vedere oltre, oltre gli errori dell’uomo, oltre quelli della storia. Forse ci basta chiudere gli occhi per capire il messaggio di un uomo che ha saputo immaginare il futuro.
Che ci faccio qui, prodotto da Hangar TV di Gregorio Paolini, è un programma di Domenico Iannacone e di Luca Cambi. Regia di Domenico Iannacone e Luca Cambi. Regia di studio di Christian Letruria.