HomeTelevisioneIl Commissario Montalbano, Par condicio – 6 maggio 2019

Il Commissario Montalbano, Par condicio – 6 maggio 2019

Il Commissario Montalbano

Torna “Il Commissario Montalbano” con l’episodio “Par Condicio“, tratto dall’omonimo racconto incluso nel volume “Un mese con Montalbano” di Andrea Camilleri.

L’appuntamento è su Rai1 lunedì 6 maggio 2019, alle ore 21.25.

- Advertisement -

La regia è di Alberto Sironi. Nel cast: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marco Cavallaro, Roberto Nobile, Carmela Gentile, Giovanni Guardiano, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Cinzia Maccagnano, Angelo Tosto, Alexandra Dinu, Tamara Tunova, Valbona Malaj, Raffaella D’Avella, Francesco Sineri.

Commissario MontalbanoLa trama di Par condicio

Una telefonata all’alba sveglia Montalbano: in una cava di pietra è stato ritrovato il cadavere di un mafioso. Tutto lascia pensare che sia ricominciata la guerra fra due clan, ma Montalbano non ne è convinto.

Al commissario Montalbano non quadrano molte cose: innanzi tutto perché dopo quindici anni di pax mafiosa, le due famiglie hanno ripreso ad ammazzarsi? Inoltre alcuni particolari della morte di Angelo Bompensiero non lo convincono.

I suoi dubbi gli attirano le ire del giudice Tommaseo, la cui unica preoccupazione è di finire subito la guerra tra famiglie. Così Tommaseo sottrae l’indagine a Montalbano, il quale si concentra su un altro caso: da qualche giorno è scomparsa una ragazza ucraina, Eva Ljubin. Grazie ad alcune brillanti intuizioni di Catarella, Montalbano riesce a capire che la ragazza è stata rapita, proprio la notte in cui è morto Angelo Bonpensiero.

I due casi, apparentemente non collegati, si rivelano invece intrecciati.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI