HomeTelevisioneLe Parole della Settimana – 11 maggio 2019 – Gli ospiti

Le Parole della Settimana – 11 maggio 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

Ventottesima puntata de “Le Parole della Settimana” con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana.

Sarà Roberto Bolle il protagonista dell’intervista di apertura del programma, in onda su Rai3 sabato 11 maggio 2019 alle ore 20.20.
L’étoile dei due mondi torna con OnDance, la grande festa della danza dal 26 maggio al 2 giugno a Milano e per la prima volta a Napoli dal 18 al 19 maggio.

- Advertisement -

Il programma alterna storie di straordinaria vita quotidiana, che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Ospiti in studio saranno Concita De Gregorio, editorialista de La Repubblica e autrice del libro “Nella notte”; Antonio Padellaro, editorialista de Il Fatto Quotidiano e autore del libro “Il gesto di Almirante e Berlinguer”; Lella Costa, attrice e autrice del libro “Ciò che possiamo fare”, dedicato a Edith Stein.
In studio anche Francesca Moneta, la studentessa intervenuta a Montecitorio nel Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi.

Tra gli ospiti collegati Luca Zingaretti, protagonista insieme a Valerio Mastrandrea, Marco D’Amore e Antonio Scurati della serata evento “Mussolini – Il figlio del secolo” in onda sempre sabato 11 maggio alle 22.20 su Rai3.

Nel corso della serata spazio alla comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconta i fatti della recente attualità attraverso la sua personale selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera“, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana” è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.

MOSTRE

LIBRI