Leonardo Da Vinci. L’ultimo ritratto – Seconda parte – Rai Storia

Leonardo Da Vinci. L’ultimo ritratto

Seconda parte del documentario “Leonardo da Vinci – L’ultimo ritratto”, in onda giovedì 9 maggio 2019 alle ore 21.10 su Rai Storia.

Qual è l’eredità di Leonardo da Vinci? Che cosa lo ha consacrato, negli ultimi due secoli, come uno degli scienziati e degli artisti più importanti della storia dell’umanità?
L’analisi delle tappe più significative del percorso artistico e scientifico del genio rinascimentale e la riscoperta dei suoi studi sono al centro di questa seconda parte del documentario. Verranno ricostruite le tecniche pittoriche, gli esperimenti di aerodinamica, così come quelli di ingegneria, anatomia e di molte altre discipline.

Tra gli intervistati, Carlo Vecce (biografo di Leonardo), Paolo Galluzzi (storico della scienza, presidente del comitato per il Cinquecentenario della morte di Leonardo), Alessandro Barbero (storico medievalista), Francesca Borgo (storica dell’arte), Fritjof Capra (fisico), Pietro Marani (storico dell’arte).

La prima parte del documentario “Leonardo da Vinci – L’ultimo ritratto” è andato in onda giovedì 2 maggio 2019 alle ore 21.10.