HomeTelevisioneNew Amsterdam, su Canale 5 i nuovi episodi

New Amsterdam, su Canale 5 i nuovi episodi

New Amsterdam

Su Canale 5,in prima serata, domenica 5 maggio 2019 i nuovi episodi di “New Amsterdam”, il medical drama targato NBC.
Riprende il racconto incentrato sulla vita del dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold.

I 13 episodi inediti chiuderanno il cerchio della prima stagione in un mix di adrenalina ed emozioni tra le corsie dell’ospedale “New Amsterdam” di New York.

- Advertisement -

New Amsterdam” si ispira alla vera storia del “Bellevue Hospital” di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America, e a “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, il libro scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

Proprio su di lui è stato pensato il personaggio del dottor Max Goodwin, protagonista della serie e neodirettore sanitario dell’ospedale. Il suo obiettivo è riformare e migliorare il sistema ospedaliero a tratti corrotto, affinché tutti i pazienti possano accedere più facilmente a ogni servizio. Non accetta un “no” come risposta, non si ferma davanti a nulla e la domanda che rivolge ai pazienti “Come posso aiutare?” è il suo mantra.

La prima tranche degli episodi della stagione ha raccontato l’arrivo del dottor Goodwin al “New Amsterdam”: non tutto il personale medico ha compreso i modi decisi e a tratti burberi del nuovo direttore, faticando di accettare una nuova routine e l’approccio alla professione, soprattutto i più anziani. Questo è stato causa di scontri e incomprensioni.

Sul fronte personale il dottor Goodwin nasconde un segreto: ha un cancro. Una sfida difficile che ha stravolto allo stesso tempo la sua vita di paziente e di medico, e una notizia che il protagonista aveva deciso di rivelare a pochissime persone.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI