HomeTelevisioneTerza Pagina - Puntata speciale con Andrea Camilleri

Terza Pagina – Puntata speciale con Andrea Camilleri

Andrea Camilleri a Terza Pagina

In occasione dei 25 anni dell’uscita del primo libro di Montalbano e dei 20 anni del primo episodio televisivo, Rai Cultura dedica ad Andrea Camilleri una puntata speciale del programma “Terza Pagina”, in onda venerdì 24 maggio 2019 alle ore 23.30 su Rai5 e, alle ore 1.05 su Rai3.

«Montalbano, per me, dopo vent’anni è un parente al quale voglio bene, ma nello stesso tempo è un personaggio scomodo. Perché il suo successo trascinava al successo anche gli altri romanzi, i miei romanzi storici, i miei romanzi civili. Quindi, lo odio e lo amo». Così Andrea Camilleri afferma nell’intervista esclusiva a “Terza Pagina”.

Camilleri dà voce alle diverse anime che riesce a incarnare: scrittore, sceneggiatore, regista, autore di contenuti impegnati e popolari. Ad approfondire i temi, in studio, Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri; Federica Gentile, autrice e conduttrice radiofonica; ed Emanuele Bevilacqua, analista dei media.

E ancora, il punto di vista internazionale da New York con Antonio Monda e lo spazio dedicato ai libri con Arnaldo Colasanti.

MOSTRE

Cagliari | “Antonio Ligabue. La grande mostra”

“Antonio Ligabue. La grande mostra”

“Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo”, mostra a Pisa – Recensione

“Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo”

A Genova una mostra dedicata alla figura di San Giorgio

"San Giorgio. Il viaggio di un santo cavaliere dall’Oriente a Genova"
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei