HomeTelevisioneTg2 Storie - I racconti del 4 maggio - Rai2

Tg2 Storie – I racconti del 4 maggio – Rai2

Tg2 Storie

Nuovo appuntamento con “Tg2 Storie“, i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, in programma sabato 4 maggio 2019 alle ore 24.10 su Rai2.

Tg2 Storie – 4 maggio

Opera Barelli è una scuola in Trentino che, ai suoi albori nel secolo scorso, ha formato le migliori bambinaie italiane. Oggi è ancora istituto professionale, ma con molteplici indirizzi da quello socio-sanitario al campo estetico.

- Advertisement -

I cappelli di Flora hanno reso eleganti tre generazioni, hanno sfilato anche a New York e sono arrivati persino a Hollywood. La più nota modista di Padova a 93 anni continua a creare.

Giovane stilista, Sofia Provera, 22 anni, diplomata al Politecnico, ha già un suo brand di haute couture e la fama di raffinata creatrice di abiti unici, quasi sempre in pizzo, dipinti a mano e arricchiti da pietre colorate.

Nella serra senza terra. Tre fratelli imprenditori coltivano menta, timo e canapa, alle falde del Vesuvio, secondo una tecnica sperimentata nello spazio dalla NASA, arrivando a risparmiare fino al 90 per cento di acqua.

Scuola di musical a Bologna, fondata oltre 25 anni fa dalla canadese Shawna Farrel, prepara performer in grado di recitare, ballare, cantare.

La giostra della memoria è il nome di un affascinante museo diffuso a San Salvo, in provincia di Chieti, che porta il visitatore in un viaggio fra i ricordi, alla scoperta della cultura popolare del secolo scorso.

Difendere la cultura e il nostro enorme patrimonio artistico è l’obiettivo che si prefigge la Fondazione Hruby, nel nome della famiglia che collabora da decenni alla sicurezza informatica di beni pubblici e privati.

L’equipe medica che a Lubiana ha restituito l’udito a una bimba di 5 anni comprende chirurghi italiani, sloveni e turchi. Un esempio eccellente di sanità trasfrontaliera.

Mino e Viviana vivono nel Salento, in una casa immersa nel verde. Sono riusciti al coronare il sogno di avere dei figli, con il ricorso alla tecnologia medico-scientifica, dopo un grave incidente per lui sul lavoro.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI