Wonderland – Incontro con Fabio Camilletti – Rai4

Wonderland

Su Rai4, in onda venerdì 3 maggio 2019 alle ore 23.10 un nuovo appuntamento di “Wonderland“.

Ospite di questa puntata Fabio Camilletti, autore del saggio Italia Lunare e professore di Storia della Letteratura Italiana, nonché commentatore e appassionato di gotico e fantastico.
Con lui si è parlato di Occultura, termine che indica la sopravvivenza di caratteri magici e sovrannaturali in epoche dominate dai saperi scientifici, e ripercorso l’exploit dell’occulto nel nostro paese tra gli anni cinquanta e settanta.

La novità “cult” di questa puntata è “El Reino“, ultima opera di Rodrigo Sorogoyen vincitrice di sette premi Goya e in programma al 12esimo Festival del Cine Español, in svolgimento a Roma dal 2 all’8 maggio. Un thriller politico ad alta tensione ambientato in Spagna.

Il videogame Days Gone è il protagonista “pop” della settimana. Nel nuovo titolo survival, un biker attraversa scenari svuotati e post-apocalittici provando a resistere ad orde di zombie nate dal contagio di un virus che ha mandato la civiltà al collasso. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Inoltre questa settimana torna Destinazione Luna, la rubrica che celebra i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna attraverso i video di repertorio delle Teche Rai.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.