mercoledì, Novembre 25, 2020
Home Televisione Wonderland - Incontro con Fabio Camilletti - Rai4

Wonderland – Incontro con Fabio Camilletti – Rai4

Wonderland

Su Rai4, in onda venerdì 3 maggio 2019 alle ore 23.10 un nuovo appuntamento di “Wonderland“.

Ospite di questa puntata Fabio Camilletti, autore del saggio Italia Lunare e professore di Storia della Letteratura Italiana, nonché commentatore e appassionato di gotico e fantastico.
Con lui si è parlato di Occultura, termine che indica la sopravvivenza di caratteri magici e sovrannaturali in epoche dominate dai saperi scientifici, e ripercorso l’exploit dell’occulto nel nostro paese tra gli anni cinquanta e settanta.

La novità “cult” di questa puntata è “El Reino“, ultima opera di Rodrigo Sorogoyen vincitrice di sette premi Goya e in programma al 12esimo Festival del Cine Español, in svolgimento a Roma dal 2 all’8 maggio. Un thriller politico ad alta tensione ambientato in Spagna.

Il videogame Days Gone è il protagonista “pop” della settimana. Nel nuovo titolo survival, un biker attraversa scenari svuotati e post-apocalittici provando a resistere ad orde di zombie nate dal contagio di un virus che ha mandato la civiltà al collasso. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Inoltre questa settimana torna Destinazione Luna, la rubrica che celebra i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna attraverso i video di repertorio delle Teche Rai.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.

MUSICA

TELEVISIONE

“Luis Sepúlveda, lo scrittore del Sud del mondo” – Rai5

“Luis Sepúlveda, lo scrittore del Sud del mondo”