Wonderland – I protagonisti del Festival di Udine – Rai4

Wonderland

L’appuntamento annuale friulano dedicato al cinema asiatico è al centro della nuova puntata di Wonderland in onda su Rai4 venerdì 24 maggio 2019 alle ore 23.30.

Il magazine dedicato al fantastico e al crime ha seguito la 21^ edizione del Far East Film Festival, che si è svolta a Udine dal 26 aprile al 4 maggio scorso, durante la quale hanno partecipato numerosi volti noti del cinema asiatico, star del calibro di Anthony Wong, protagonista del film vincitore Still Human, l’attrice cinese Yao Chen, a cui è stato consegnato il premio alla carriera.
E poi ancora: thriller soprannaturali, action, commedie crime, zombie-movies ed epici.

La novità “cult” di questa puntata è L’angelo del crimine, lo psycho-thriller diretto dall’argentino Luis Ortega che racconta la vera storia di Carlos Eduardo Robledo Puch, psicopatico ventenne e pluriomicida che terrorizzò l’Argentina dei primi anni ‘70.

Sul versante “pop”, Wonderland racconta Il festival del fumetto di Roma, ARF, che si svolge dal 24 al 26 maggio nella Capitale e quest’anno vede come ospiti grandi artisti come Zerocalcare, Sara Pichelli e Werther Dell’Edera, con attenzione speciale per Juan José Guarnido, a cui ARF ha dedicato una mostra negli spazi dell’Istituto Cervantes.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.