Home Televisione Il sogno del podio – La finale su Rai5

Il sogno del podio – La finale su Rai5

Il sogno del podio

Si chiude l’avventura dei giovani direttori d’orchestra under 30 protagonisti di “Il Sogno del podio”, il nuovo docu-talent show in quattro puntate di Milly Carlucci, Maddalena De Panfilis, Anna Carlucci e Andrea Quartarone, dedicato all’edizione 2018 della “Donatella Flick LSO Conducting Competition”.

- Advertisement -

Nel corso dell’ultimo appuntamento, che Rai Cultura propone giovedì 27 giugno 2019 alle ore 21.15 su Rai5, la sfida fra i tre finalisti entrerà nel vivo al Barbican Centre di Londra.

Sul podio della prestigiosa London Symphony Orchestra i concorrenti affronteranno tre pagine maestose quali l’Ouverture da Die Meistersinger von Nürnberg (I maestri cantori di Norimberga) di Richard Wagner, le Danze di Galánta di Zoltán Kodály e il Concerto n. 2 in sol minore per violino e orchestra op. 63 di Sergej Prokof’ev, in cui dovranno dimostrare di saper dialogare con il solista Vadim Repin.

Ad aiutarli, gli insegnamenti del Maestro Antonio Pappano, i suggerimenti del pianista Evgenij Kisin, i consigli della fondatrice Donatella Flick e le riflessioni sulla conduzione d’orchestra del Presidente e Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Michele Dall’Ongaro.

- Advertisement -

Milly Carlucci ripercorrerà le storie personali, i diversi percorsi accademici e le giornate del concorso che hanno portato i tre ragazzi a un passo dal premio finale: diventare per un anno Assistente Direttore della London Symphony Orchestra.
Al termine del concerto il verdetto decreterà il vincitore, che sarà premiato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE