Nessun dorma, gli ospiti del 24 giugno – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Nuova puntata di “Nessun dorma” condotta da Massimo Bernardini, dedicata alla musica in tutte le sue forme, con un’attenzione alla contaminazione tra i generi e all’incontro tra grandi protagonisti e giovani musicisti.

Esibizioni live, interviste esclusive e un’imperdibile selezione di filmati d’archivio, per un racconto dell’universo musicale a 360 gradi, dalla classica al rap, dal jazz al pop-rock.

Il programma di Rai Cultura va in onda lunedì 24 giugno 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

Ospiti di Massimo Bernardini, Cecilia Gasdia, fra le più affermate cantanti liriche italiane, e la cantautrice italiana Malika Ayane.

Le esibizioni dal vivo delle due artiste, le performance di giovani musicisti e i preziosi filmati delle Teche Rai animano il confronto ed esaltano la vocalità delle due cantanti.

Malika apre la puntata cantando dal vivo “Adesso e qui”, un brano che le valse il Premio della critica e il terzo posto al Festival di Sanremo, per poi regalare una sua versione di “All of me” pensata proprio per Nessun Dorma e ispirata all’esecuzione che ne fece Billie Holiday.

Cecilia Gasdia, oltre a ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera attraverso i filmati delle Teche Rai, accompagna al pianoforte Anna Pirozzi, altra ospite e soprano di fama internazionale, per un omaggio a Puccini con “Vissi d’arte”, una delle arie più famose della “Tosca”.

Come sempre, giovani musicisti e studenti delle università milanesi animano il dibattito in studio con domande agli ospiti e considerazioni personali.

Autori del programma Nessun dorma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni.
La regia è di Gianna Cuccurullo.

Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano e a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.