HomeTelevisioneOmaggio a Robert Schumann - 8 giugno - Rai5

Omaggio a Robert Schumann – 8 giugno – Rai5

Marc Albrecht, Omaggio a Robert Schumann

Prosegue l’omaggio di Rai Cultura a Robert Schumann nel mese in cui ricorre l’anniversario della nascita del compositore tedesco (8 giugno 1810).

Il nuovo appuntamento è con il concerto dell’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti dal maestro Marc Albrecht, in onda sabato 8 giugno 2019 alle ore 18.44 su Rai5, per lo spazio “Sabato classica”.

Vengono proposte la Seconda Sinfonia, considerata paradigmatica dell’eccentricità del sinfonismo di Robert Schumann, e la Sinfonia n. 4, seconda cronologicamente perché composta subito dopo la Prima.

Nei sabati successivi, Rai Cultura proporrà il Concerto in la minore per violoncello e orchestra op. 129; il Concerto per pianoforte e orchestra in cui la celebre pianista Martha Argerich con Antonio Pappano ripropone alcuni dei principali capolavori di Schumann; il Concerto in re minore op. postuma per violino e orchestra, eseguito dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

MOSTRE

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti” – Mostra a Roma

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti”
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei