Qualcosa di speciale, un film con Aaron Eckhart e Jennifer Aniston

Qualcosa di speciale

Rai2 trasmette, mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21.20, il film di Brandom CampQualcosa di speciale“, con Martin Sheen, Aaron Eckhart e Jennifer Aniston.

Uno scrittore che nei suoi libri spiega come superare i propri problemi e ritrovare l’autostima, arriva a Seattle per tenere un seminario, e lì incontrerà qualcuno che finalmente aiuterà lui a ritrovare se stesso.
Il Dott. Burke Ryan (Eckhart) sta per concludere un importante accordo professionale, ma in realtà, questo stimato terapista sulla cresta dell’onda, è il primo a non riuscire a mettere in pratica i suoi preziosi consigli!
Eloise Chandler (Aniston) è una donna che ha giurato a se stessa di non volere più nulla a che fare con gli uomini, e che ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua attività floreale. Tuttavia, quando incontra Burke nell’hotel in cui si tiene il suo seminario, si sente immediatamente attratta da lui. Riusciranno queste due persone che hanno incontrato la persona giusta nel momento sbagliato, a dare un’altra occasione all’amore?
E mentre entrambi si confrontano con la reciproca paura di soffrire e di amare ancora, alla fine si renderanno conto che per poter andare avanti nella vita, è necessario lasciarsi alle spalle il proprio doloroso passato. E scopriranno che quando meno te lo aspetti… l’amore accade!

«Ci piace descrivere le reazioni di personaggi normali che si trovano in situazioni completamente fuori dal comune – afferma il regista Brandom Camp -. Così è nato Burke. Burke, prima della tragedia che lo colpisce, era un comune giornalista che scriveva per Psychology Today. Ma dopo il grave lutto, diventa un esperto di gestione del dolore e delle proprie emozioni, diventando molto popolare. Ma in fondo, suo malgrado, Burke è un ipocrita. Solo quando incontra Eloise, può finalmente guardarsi allo specchio e capire che è arrivato il momento di superare i propri demoni».

Nel cast del film “Qualcosa di speciale“: Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Dan Fogler, John Carroll Lynch, Martin Sheen, Judy Greer, Frances Conroy, Joe Anderson.