HomeTelevisioneReport, 3 giugno 2019 – Rai3

Report, 3 giugno 2019 – Rai3

Report

Nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Rai3 “Report” condotto da Sigfrido Ranucci, in programma lunedì 3 giugno 2019 alle ore 21.20 su Rai3.

Il primo servizio ha per titolo Mandati al diavolo. Dopo la riapertura del fascicolo sulla morte di Raffaello Bucci, l’ex ultrà della Juve morto precipitando da un cavalcavia della Torino-Savona durante l’inchiesta Alto Piemonte, quali piste stanno battendo gli investigatori? Federico Ruffo ha raccolto in Inghilterra la testimonianza dell’uomo a cui Bucci aveva confidato i timori per la propria vita.

- Advertisement -

L’inchiesta prosegue a Milano, dove poche settimane fa c’è stato un tentativo di esecuzione di un ultrà in pieno centro sullo sfondo di una guerra per il potere tra gruppi ultras del Milan.

L’altro servizio è intitolato Caffè. Gli italiani pensano di essere grandi intenditori di caffè, in realtà preferiscono una qualità dal sapore legnoso e amaro.
A Napoli, dopo l’inchiesta del 2014 di Report, si è tornati al Gambrinus per un confronto sulla qualità del caffè dell’antica caffetteria e in generale sul caffè che si beve nei bar napoletani. Le sorprese non sono mancate.

Infine l’ultimo servizio dal titolo Vorrei ma non pos.
L’Italia è ostaggio del contante. Le banconote in Italia si usano nell’86% dei casi. Eppure fabbricarle può costare più del loro valore. In Italia una legge in vigore dal 2014 obbliga gli esercenti ad accettare pagamenti elettronici. Ma negli enti pubblici osservano la legge?

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI