HomeTelevisioneThe Queens of Pop – Debbie Harry – Rai5

The Queens of Pop – Debbie Harry – Rai5

Debbie Harry

Nuovo episodio della serie in prima visione “The Queens of Pop”, in onda da martedì 25 giugno 2019 alle ore 23.05 su Rai5.

Otto regine del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Diana Ross, Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé.

- Advertisement -

Protagonista del secondo episodio Debbie Harry, pseudonimo di Deborah Ann Harry, cantautrice, attrice e attivista statunitense.

Icona di bellezza e di stile, Debbie Harry è leader dei Blondie – band di maggior successo della prima ondata punk di NYC capace di conciliare l’esuberanza della new wave e l’irruenza del punk.

In ogni episodio, la serie traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto regine del pop. Otto “signore della musica” al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose – che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati – diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI