HomeTelevisioneCastelli d’Europa – I castelli svevi - Rai5

Castelli d’Europa – I castelli svevi – Rai5

Castelli d’Europa

Castelli d’Europa”, in onda giovedì 4 luglio 2019 alle ore 19.50 su Rai5, va alla scoperta dei castelli svevi, da Stoccarda al Lago di Costanza.

Una visita al Castello di Hohenzollern e al Castello di Ludwigsburg per scoprire storia, paesaggi e tradizioni di uno splendido angolo di Germania.

- Advertisement -

Il viaggio inizia con il Castello di Hohenzollern, culla dell’ultima famiglia regnante prussiana e simbolo del loro potere: un nido d’aquila, appollaiato su un picco che apre su paesaggi maestosi.

Dopo una visita a un allevamento di lumache, una specialità culinaria di Svevia, scopriamo il Castello Ludwigsburg, un piccolo padiglione di piacere che divenne gradualmente una delle più grandi residenze barocche d’Europa.
Equivalente a Versailles in dimensioni, ospita un sontuoso teatro, che potremo scoprire da dietro le quinte in compagnia del suo restauratore.

Il viaggio prosegue poi nei vigneti che circondano il fiume Neckar, e alla scoperta dell’isola di Mainau sul lago di Costanza, che in estate si trasforma in un mare di fiori.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI