HomeTelevisioneOmaggio a Riccardo Muti: “Le vie dell’Amicizia 2018”

Omaggio a Riccardo Muti: “Le vie dell’Amicizia 2018”

Riccardo Muti

Nuovo appuntamento su Rai5 con l’omaggio che Rai Cultura dedica a Riccardo Muti, in occasione del suo settantottesimo compleanno (il 28 luglio) e che ne evidenzia, in particolare, l’impegno umanitaro.

Il concerto va in onda sabato 27 luglio 2019 alle ore 19.05.

- Advertisement -

Le vie dell’Amicizia 2018. Ravenna-Kiev”, diretto dal Maestro Riccardo Muti nel luglio 2018 con giovani musicisti ucraini e impreziosito dalla voce narrante dell’attore John Malkovich.

L’omaggio si chiuderà con il concerto inedito “Le vie dell’amicizia 2019. Ravenna-Atene” che sarà trasmesso in prima visione domenica 5 agosto alle 23.30 su Rai1. Negli spazi del Palazzo Mauro de André di Ravenna, il maestro Muti, con l’Orchestra Cherubini e il Coro Costanzo Porta collaboreranno con orchestre e cori greci – col sostegno del Festival di Atene ed Epidauro e dell’Ambasciata d’Italia ad Atene – per eseguire un monumento della musica universale quale la Nona Sinfonia di Beethoven.

I concerti del progetto “Le vie dell’Amicizia” sono “pellegrinaggi” musicali che dal 1997 toccano ogni anno diverse città del mondo, divenute luoghi “simbolo” della storia recente. A guidare questi viaggi, ambasciatore di cultura, è da sempre Riccardo Muti con orchestre e cori che – nello spirito di fratellanza che anima il progetto e a testimonianza dell’universalità del linguaggio musicale – in ogni occasione accolgono tra le proprie fila musicisti della città meta del viaggio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI