HomeTelevisioneThe Queens of Pop – Mariah Carey – Rai5

The Queens of Pop – Mariah Carey – Rai5

Mariah Carey

Mariah Carey è la protagonista del nuovo episodio della serie in prima visione “The Queens of Pop”, in onda su Rai5 mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 22.42.

Otto regine del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Diana Ross, Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé.

- Advertisement -

Mariah Carey è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense. Con le sue cinque ottave di estensione vocale, più che un talento musicale è un fenomeno da Guiness dei primati. Con oltre 200 milioni di dischi venduti, è la cantante che in assoluto ha venduto di più negli anni Novanta.

In ogni episodio, la serie traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto regine del pop. Otto “signore della musica” al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose – che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati – diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI