Ghiaccio bollente – Joan Baez Live in 1966 – Rai5

Joan Baez

Joan Baez è la protagonista del Live del 1966 che Rai Cultura propone giovedì 19 settembre 2019 alle ore 23.05 su Rai5. Una giovanissima ragazza con la chitarra dalla voce limpida e cristallina portavoce di messaggi di pace attraverso la musica folk.

Joan Baez è una cantautrice e attivista statunitense, nota per il suo stile vocale, così come per il suo impegno nei diritti civili e nel pacifismo e per l’unione artistica e sentimentale con Bob Dylan. La sua musica negli anni ha spaziato anche in molti generi ad esempio nel rock, pop, country e gospel.

In scaletta brani come “There But For Fortune“, “It’s All Over Now Baby Blue“, “Mary Hamilton“, “It Ain’t Me Babe“, “What Have They Done To The Rain“, “With God On Our Side“.

Il concerto appartiene alla serie di live e performance storiche degli anni ’60 e ’70 recentemente restaurati dalla Cinémathèque Royale de Belgique.

Immagini rare e inedite per celebrare alcune delle icone musicali del ‘900 quali Genesis, Quincy Jones, Jacques Brel, Dionne Warwick.