Il muro tra di noi, il cortometraggio di Federico Del Buono

Il muro tra di noi, particolare locandina

Viene presentato in anteprima giovedì 17 ottobre 2019, in occasione della prima giornata della Festa del Cinema di Roma 2019, il cortometraggio di Federico Del Buono “Il muro tra di noi”, con Ivano Marescotti, Stefano Pesce, Vanessa Montanari e Stefano “Vito” Bicocchi.

Il muro tra di noi è prodotto da Paolo Muran e Giorgio Ciani in collaborazione con Accademia Nazionale del Cinema e Genoma Films.

Alla proiezione, in programma alle 18.15 presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission -AUDITORIUMARTE all’Auditorium Parco della Musica, seguirà l’incontro con il regista e il cast.

Il muro tra di noi – Sinossi

Ivano Marescotti e Stefano Pesce sono i protagonisti di un dramma familiare incentrato su un rapporto conflittuale tra padre e figlio.
Dopo la morte della moglie, Pietro (Ivano Marescotti) ha eretto un muro di silenzi tra sé e il resto del mondo, a partire dai figli Alex (Stefano Pesce) e Monica (Vanessa Montanari).
Dopo il tentativo di Cesare (Vito Bicocchi), dottore di famiglia, di rinchiudere Pietro in una casa di riposo da lui gestita, Monica abbandona la casa paterna e Alex si ritrova, per la prima volta dopo moltissimo tempo, da solo con suo padre.
Intanto Silvia, l’ex moglie di Alex, impedisce all’uomo di vedere la figlia Aurora.
Alex è bloccato: non può essere vicino alla sua bambina ma al tempo stesso non può abbandonare Pietro, che chiuso in un silenzio impenetrabile rivolge i suoi pensieri solo a un fiore del suo giardino che la moglie piantò con la nipote.