HomeCinemaLa famiglia Addams, film di Conrad Vernon e Greg Tiernan

La famiglia Addams, film di Conrad Vernon e Greg Tiernan

La famiglia Addams

Esce il 31 ottobre 2019 il film di Conrad Vernon e Greg Tiernan dal titolo “La famiglia Addams“.

La famiglia Addams vive felice nella propria dimora fatiscente in cima a una nebbiosa collina del New Jersey, mentre si appresta a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia. Quando la nebbia si dissolve, però, gli Addams si ritroveranno ad affrontare una subdola conduttrice di reality televisivi, la designer Margaux Needler, ossessionata dall’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana.

- Advertisement -

Per i registi Conrad Vernon e Greg Tiernan, una delle chiavi per realizzare un nuovo film sulla famiglia Addams è stata quella di tornare alla fonte principale: i fumetti newyorkesi raccapriccianti, inquietanti e spaventosi di Charles Addams. A partire dagli anni ’30, i suoi disegni sfumati hanno offerto un piacere quasi sovversivo: temi oscuri, un geniale chiaroscuro e battute vivaci.

“Siamo tornati ai cartoni originali per ricominciare dall’inizio, quando sono stati inventati per la prima volta questi personaggi – dice Vernon -. In ogni dove, abbiamo sempre visto gli Addams come questa unità familiare consolidata. Volevamo metterli in posti diversi e vedere come avrebbero reagito”.

Nel film, iniziamo con la storia sulle origini di Morticia e Gomez, che va dagli abitanti di un villaggio che brandiscono i forconi a un vecchio manicomio che diventa la casa della famiglia Addams, e Lurch, il mostruoso maggiordomo. Alla fine Pugsley e Mercoledì entrano in scena, così come lo zio Fester. Tutta la famiglia è stata invitata a casa per celebrare il rito di passaggio di Pugsley della Mazurka. Quindi, incontriamo tutti i famosi personaggi della famiglia Addams, che vanno dalla Nonna al cugino It, oltre ai nuovi membri della famiglia allargata. Conosciamo anche la designer e presentatrice televisiva Margaux Needler, insieme a sua figlia Parker. Needler è la vivace perfezionista che sogna di trasformare la città ai piedi della collina in cui sorge la dimora Addams in una colonia di prefabbricati, simile a un parco giochi.

Scheda film

Titolo: La famiglia Addams
Regia: Conrad Vernon e Greg Tiernan
Cast: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Bertè, Raoul Bova, Roberta Pellini, Paolo Vivio, Chiara Fabiano, Graziella Polesinati, Carlo Valli, Laura Inasante, Sara Labidi, Andrea Lavagnino, Barbara Castracane, Franco Mannella, David Vivanti, Francesca Fiorentini
Durata: 87 minuti
Genere: Animazione, Commedia
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 31 ottobre 2019

La famiglia Addams Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI