mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home Mostre ed Eventi Dagli Impressionisti a Picasso. Capolavori della Johannesburg Art Gallery

Dagli Impressionisti a Picasso. Capolavori della Johannesburg Art Gallery

Claude Monet, La primavera, 1875, olio su tela, 58 x 78,5 cm - Mostra Dagli Impressionisti a Picasso - Mostra Dagli Impressionisti a Picasso
Claude Monet, La primavera, 1875, olio su tela, 58 x 78,5 cm

Dagli Impressionisti a Picasso” è il titolo della mostra allestita nello storico Palazzo Sarcinelli a Conegliano (TV) che presenta opere provenienti dalla Johannesburg Art Gallery.

Dai capolavori dell’Ottocento inglese, passando per i maestri dell’Impressionismo, fino ai movimenti artistici rivoluzionari del Novecento: in esposizione sessanta opere, dipinte dai più grandi artisti tra ‘800 e ‘900.

Fino al 2 febbraio 2020 si possono così ammirare opere realizzate dai principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo come Turner, Rossetti, Courbet, Monet, Cézanne, Warhol e molti altri. Un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte europea e mondiale.

L’esposizione offre ai visitatori un importante strumento di interpretazione dell’evoluzione della pittura europea tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del secolo successivo.
Inoltre la mostra esce dagli schemi di un’esposizione tradizionale sugli Impressionisti, per evidenziare la grande rivoluzione artistica successiva.

Palazzo Sarcinelli è un edificio rinascimentale di Conegliano, ubicato nel centro storico. Fu costruito nel 1518 e nei secoli di maggior splendore ospitò personaggi di rilievo come Bona Sforza, Massimiliano III d’Austria ed Enrico III di Francia.

Nel XX secolo diventa proprietà comunale e a partire dal 1988 il palazzo è diventato la sede della Galleria d’arte moderna e contemporanea. Nel corso degli anni Palazzo Sarcinelli ha ospitato importanti mostre d’arte.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“La battaglia di Legnano“ di Verdi su Rai5

“La battaglia di Legnano“

“I puritani” di Bellini su Rai5

“I puritani”

TELEVISIONE

“La battaglia di Legnano“ di Verdi su Rai5

“La battaglia di Legnano“

“I puritani” di Bellini su Rai5

“I puritani”