Benji e Fede, “Good Vibes” è il nuovo album

Benji e Fede

Good Vibes” è il nuovo album in studio di Benji e Fede.
Il disco, disponibile da venerdì 18 ottobre 2019, arriva dopo “20:05”, “0+” e “Siamo solo noise”, che hanno raggiunto la vetta della classifica di vendita e sono entrati per 3 anni di seguito nella top 10 della classifica annuale degli album più venduti.

Benji e Fede presentano il loro nuovo album

«Forse oggi ci godiamo un po’ di spensieratezza. Abbiamo iniziato alle “20:05” del 2010 e tutti credevano che saremo stati solo una meteora, ci abbiamo messo anche il nostro “sangue” in “0+” e abbiamo dimostrato che non eravamo solo rumore (“Siamo solo noise”).

Non diciamo che siamo arrivati – affermano Benji e Fede, presentando il loro nuovo album -, perché non smettiamo mai di sognare, ma i traguardi e i successi che abbiamo raggiunto ci fanno pensare che la nostra energia in questo progetto, in tutto quello che facciamo e incontriamo nel nostro cammino, abbia influenzato la nostra musica.

Quando ci sentiamo pieni di energia, siamo anche positivi e stiamo bene con noi e con tutto ciò che ci circonda e questo dovrebbe essere lo stato naturale di ogni persona.
Good Vibes – continuano i due artisti – è la nostra guida in 12 punti/brani per aumentare le vibrazioni positive perché questo lo è stato per noi per più di un motivo.
Prima di tutto perché è stato stupendo scrivere questo disco insieme a un gruppo di amici, riscoprendo insieme il vero piacere di fare musica in primis per amore e passione, e non solo per lavoro. Perché trovarci in studio e condividere musica e passione ci ha fatto bene e ci ha permesso di mettere in musica i nostri pensieri.

La Vibrazione è come un segnale radio continuamente funzionante – affermano Benji e Fede – e influisce in ciò che sei in ogni momento. Potrà attrarre o respingere persone, eventi ed esperienze che a loro volta coinvolgeranno altre cose e questo è l’obbiettivo delle canzoni che sono nate dopo le tante esperienze di questi anni.
Good vibes è un’attitudine sia verso le nostre canzoni perché rappresenta meglio il mood e la sonorità del nostro nuovo progetto discografico, sia uno stato d’animo di positività che vogliamo trasmettere».

Good Vibes – La tracklist

Tra le 12 canzoni che compongono “Good Vibes”, sono presenti “Dove e quando”, la hit al n.1 di tutte le classifiche dell’estate 2019 che ha raggiunto la certificazione Triplo Disco di Platino, e il nuovo singolo “Sale” feat. Shari.

Di seguito la tracklist con le collaborazioni presenti: Nek, Rocco Hunt, Tormento e Shari.

Good vibes;
Solo con te;
Safari feat. Nek;
Tatuaggi;
Sale feat. Shari;
Quando sei con me;
L’ultimo gin tonic feat. Rocco Hunt;
Dove e quando;
Mi piace;
Magnifico difetto;
Tra lo stomaco e lo sterno feat. Tormento;
Ogni volta.