HomeMusicaModà, “Testa o croce” è il nuovo album

Modà, “Testa o croce” è il nuovo album

Modà, Testa o croce - Cover album

Testa o croce”, il nuovo album dei Modà che segna la loro rinascita artistica, arrivando a distanza di 4 anni dal precedente lavoro in studio e dopo 2 anni di pausa dalle scene.

Un disco intimistico in cui Kekko racconta questi anni di cambiamenti attraverso 13 canzoni che sono il frutto di una profonda sincerità, dalle quali traspare una grande grinta e un nuovo ottimismo. Nell’ultimo brano del disco ‘Giogiò’, la figlia di Kekko, interpreta il singolo “Quel sorriso in volto”.

- Advertisement -

«”Testa o croce” è un disco che nasce in tre anni di totale silenzio, quel silenzio che serve a un cantautore per rendersi conto di dove si trova realmente nel mondo – racconta Kekko Silvestre – Dopo sette anni di continue produzioni e concerti era arrivato il momento di prendersi una pausa per vivere. Vivere non significa per forza di cose semplicemente viaggiare, almeno per quello che mi riguarda, ma tornare alla vita che avevo lasciato in sospeso e spesso e volentieri non sentivo più mia. È un disco che non ha l’ambizione di sentirsi al passo coi tempi per quello che riguarda i canoni musicali attuali, ma come è facile intuire è un disco suonato dove la “pasta” Modà la fa da padrone. Quello che più amo di questo album sono le storie che racconta e la storia di com’è nato. “Testa o croce” nasce dai dialoghi nei bar con sconosciuti, dove, dopo essermi confidato con tanta gente ho capito di non essere poi così diverso da loro. C’è stato un momento in cui non riuscivo a scrivere nemmeno la prima canzone, forse ero vuoto e stanco. Forse ero convinto di essere diventato un cantautore di professione e questo mi spaventava. Io invece sono sempre stato un cantautore per passione e da quando ho ricominciato a vivere la mia vita normale mi sono ricaricato di melodie e di storie da raccontare».

Testa o croce – La tracklist

Questa la tracklist: “Testa o croce”, “Quel sorriso in volto”, “… Puoi leggerlo solo di sera”, “Quelli come me” (singolo attualmente in radio), “Per una notte insieme”, “Voglio solo il tuo sorriso”, “Una vita non mi basta”, “Non respiro”, “La fata”, “Non te la prendere”, “Love in the ‘50s”, “Guarda le luci di questa città”, “Quel sorriso Giogiò” (bonus track con la voce di Gioia, figlia di Kekko).

È uscito anche il video del brano “Guarda le luci di questa città”, un inno a Milano che in questi anni è cambiata di aspetto ma è rimasta invariata nell’anima.

Modà, il tour

I Modà si esibiranno a dicembre nei principali palasport d’Italia. Queste le date del tour nei palasport a dicembre 2019 e marzo 2020:

2 dicembre 2019 all’Unipol Arena di Bologna;
4 dicembre 2019 al Mediolanum Forum di Assago (MI);
7 dicembre 2019 al Brixia Forum di Brescia;
8 dicembre 2019 al Pala Alpitour di Torino;
11 dicembre 2019 al Mandela Forum di Firenze;
14 dicembre 2019 al Palazzo dello Sport di Roma;
6 marzo 2020 al Pal’Art Hotel di Acireale (CT);
10 marzo 2020 al PalaSele di Eboli (SA);
14 marzo 2020 al PalaFlorio di Bari;
20 marzo 2020 al Palazzo dello Sport di Roma;
28 marzo 2020 al Mediolanum Forum di Assago (MI).

La band è composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI