martedì, Settembre 29, 2020
Home Televisione '71, il conflitto anglo-irlandese secondo Yann Demange

’71, il conflitto anglo-irlandese secondo Yann Demange

Scritto da Gregory Burke e diretto da Yann Demange, ‘71 è un thriller ambientato nel 1971 e racconta la storia della giovane recluta inglese Gary Hook. Un dramma sulla tragedia dell’Ulster che Rai Cultura propone, senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale, martedì 22 ottobre 2019 alle ore 21.17 su Rai5.

'71

Belfast, 1971. Mentre la città è sempre più in subbuglio per il conflitto anglo-irlandese, il soldato semplice Gary Hook – interpretato da Jack O’Connell -, giovane recluta inglese, viene accidentalmente abbandonato dalla sua unità dopo una terribile rissa. Rimasto solo e incapace di distinguere gli amici dai nemici, Gary dovrà affrontare un’odissea piena di incertezze, paura e disperazione per superare la notte e ritrovare la strada per mettersi in salvo.

Le musiche di ‘71 portano la firma del compositore irlandese David Holmes, noto soprattutto per le colonne sonore funk-fusion realizzate per Steven Soderbergh.

Nel cast: Jack O’Connell, Paul Anderson, Richard Dormer, Sean Harris, Charlie Murphy, Martin McCann, David Wilmot, Sam Reid, Sam Hazeldine.

Il film ha avuto la menzione speciale della giuria ecumenica al 64° Festival di Berlino (2014).

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE