HomeTelevisioneIggy Pop Live - Baloise Session 2015 - Rai5

Iggy Pop Live – Baloise Session 2015 – Rai5

Iggy Pop

Basilea, 2015: Iggy Pop sale sul palco del festival musicale di Baloise, dove ha ricevuto il Premio alla carriera. Un’esibizione che Rai Cultura propone su Rai5 lunedì 14 ottobre 2019 alle ore 23.45 .

Il concerto restituisce tutta la “brama di vivere”, che ancora contraddistingue l’iguana, e il gusto con cui offre se stesso, corpo e anima, al pubblico, senza riserve.

- Advertisement -

Personaggio controverso dalla voce magnetica, devastato dagli eccessi che vedranno l’implosione degli Stooges, Iggy Pop deve la sua rinascita alla corte del Duca Bowie che lo aiuterà a tornare in sala d’incisione con i due successi mondiali “The Idiot” e “Lust For Life“.

La set-list rappresenta tutte le incarnazioni di Iggy: “Passenger”, “No Fun”, “I Wanna Be Your Dog”, “Lust For Life”, “Mass Production”, “I’m Bored”.

È impossibile sottovalutare il suo impatto sulla musica: consapevolmente o no, Iggy Pop è la figura con la quale ogni gruppo punk ha dovuto misurarsi. Ed è universalmente riconosciuto come una figura chiave dello sviluppo non solo del punk, ma anche dei generi hard rock, noise e heavy metal.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI