Home Televisione Pedro E. Guerrero, viaggio di un fotografo - Rai5

Pedro E. Guerrero, viaggio di un fotografo – Rai5

Pedro E. Guerrero

In onda venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 22.59 su Rai5 il documentario in prima visione “Pedro E. Guerrero, viaggio di un fotografo”.

- Advertisement -

Narrato attraverso un’esclusiva intervista a Guerrero stesso, e accompagnato dalle immagini che catturò nell’arco della sua vita, il documentario tratta la vita e l’opera straordinaria di Pedro E. Guerrero, messicano nato e cresciuto in America, con una straordinaria carriera fotografica internazionale, ma il cui lavoro, fino ad oggi, è conosciuto solo da un gruppo ristretto di appassionati di fotografia e di architettura.

Inoltre, il documentario esplora le sue collaborazioni con l’architetto Frank Lloyd Wright e gli scultori Alexander Calder e Louise Nevelson, oltre al suo lavoro durante la Seconda Guerra Mondiale e alla sua carriera fotografica a New York.

Dopo la morte di Wright, la fine dei suoi incarichi per la carta stampata e la morte di Nevelson, Guerrero tornò in Arizona, dove visse fino alla sua morte nel 2012. La sua seconda moglie, i suoi amici, i collaboratori e gli esperti di architettura condividono i loro ricordi.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE