HomeTelevisioneTg2 Storie – I racconti della settimana – 26 ottobre – Rai2

Tg2 Storie – I racconti della settimana – 26 ottobre – Rai2

Tg2 Storie

A “Tg2 Storie“, in programma su Rai2 sabato 26 ottobre 2019 alle ore 24.15, una serie di servizi in scaletta.

Tg2 Storie – 26 ottobre

Il bosco dei violini straziato un anno fa dalla tempesta di vento vaia, che a Paneveggio ha abbattuto 35 mila piante, ha fornito legno pregiatissimo alla scuola di liuteria di Cremona.

- Advertisement -

Quel muro a Berlino che, eretto in una notte del ’61, aveva diviso la città fra est e ovest, separando famiglie, amici, coppie, fu abbattuto il 9 novembre di 30 anni fa.

Un sogno dei parapendisti in Trentino è lanciarsi da Col Rodella, luogo ideale per prendere il volo. Ma anche in quota è necessaria la prudenza: in poche settimane si sono registrati 4 incidenti mortali.

Il ragazzo e il torrente. Aran Cosentino, 16 anni, ha difeso con tenacia l’alberone contro la realizzazione di una centralina elettrica. Grazie a lui il corso d’acqua continuerà a scorrere nella natura.

Locomotiva “Vesuvio” per il primo treno a vapore sulla linea ferroviaria Napoli-Portici a doppio binario, con circa sette chilometri di strada ferrata, 180 anni fa nell’allora Regno delle due Sicilie.

La mano di Leonardo secondo uno studio italiano pubblicato sul “Journal of the Royal Society of medicine”, fu colpita da una forma di paralisi causata da una lesione del nervo ulnare.

Una scuola per talenti l’ha creata a Reggio Emilia il coach Luca Taverna, che basa i suoi insegnamenti sull’esperienza, stimolando i giovani a trovare ed esprimere la propria vocazione.

Ercole Baldini nato a Forlì racconta la sua vita da campione del ciclismo alla fine degli anni ’50, quando si aggiudicò il record dell’ora, un Grand Prix des Nations, un campionato del mondo su pista, uno su strada, un titolo olimpico in linea ed un giro d’Italia.

Malgaro in quota. Un lavoro nella natura per l’accudimento del bestiame e poi fra la stalla, dove avviene la mungitura, e il laboratorio per la preparazione di formaggi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI