Variazioni su tema – Produzione discografica – Rai5

Gegè Telesforo, Variazioni su tema

Le fasi fondamentali in un progetto musicale. Le racconta Gegè Telesforo nel nuovo appuntamento con “Variazioni su tema”, in onda mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 23.17 su Rai5.

Dopo aver composto, ideato e arrangiato un nuovo lavoro, bisogna trovare uno studio di registrazione dove dare inizio alla produzione.

Esistono un’infinità di possibilità e di studi che offrono diversi servizi: Telesforo andrà a visitare uno studio indipendente e il mitico Forum Music Village fondato nel 1969, dove sono stati registrati alcuni fra i maggiori capolavori della musica italiana.

Ideato e realizzato da GeGè Telesforo e la sua giovane crew, “Variazioni su Tema” è un magazine musicale atipico, realizzato ed ambientato “on the road” in location come studi di registrazione, music club, sala prove, scuole di musica, backstage di Teatri e Festival, ma anche in residenze private e/o in ambienti naturali, spiagge, parchi, boschi frequentati da artisti, creativi, compositori, musicisti, o illustri appassionati che racconteranno ai telespettatori il loro speciale rapporto con la Musica.