HomeTelevisioneVolevo fare la rockstar - 30 ottobre 2019 - Rai2

Volevo fare la rockstar – 30 ottobre 2019 – Rai2

Volevo fare la rockstar

Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro e Emanuela Grimalda sono i protagonisti di “Volevo fare la rockstar“, serie tv in sei serate, in onda su Rai2 da mercoledì 30 ottobre 2019 in prima serata.

Volevo fare la rockstar – La trama

È il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.

- Advertisement -

Volevo Fare la Rockstar” sceglie di raccontare la rinascita di una vita a partire dalla decomposizione dei sogni, e sceglie di affondare le mani nel fango di questa crisi cercando di modellare qualcosa che abbia la forma della commedia, l’anima di una tragedia universalmente condivisa e il colore di qualcosa che speriamo si sia visto raramente sui nostri schermi.

La serie racconta un punto di vista femminile sulla crescita e la maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla Crisi ma ancora autentica e vitale. Racconta le storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio ma anche un mondo quello dei venti-trentenni che si devono confrontare con un presente complesso e decisamente deludente.

Il cast

Nel cast: Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Riccardo Maria Manera, Alessia Debandi, Lorenzo Adorni, Teco Celio, Sara Lazzaro, Margherita Morchio, Matteo Lai, Ernesto D’argenio, Fabrizio Costella, Davide Iacopini, Caterina Baccicchetto, Viola Mestriner, Diego Ribon, Anita Kravos.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI