HomeLibriPaola e Silvia Scola - Chiamiamo il babbo

Paola e Silvia Scola – Chiamiamo il babbo

Paola e Silvia Scola - Chiamiamo il babbo

Il libro Chiamiamo il babbo offre un ritratto inedito e intimo, caldo e sincero di Ettore Scola, tratteggiato da due delle persone che l’hanno conosciuto meglio: le figlie Paola e Silvia.

Un racconto fatto di lavoro e vita privata, aneddoti curiosi, consigli da non seguire, risate, amici celebri, battute, lampi di genio, episodi toccanti, momenti pubblici e istanti di dolce confidenzialità.

- Advertisement -

Il tutto reso più vivido da un vero e proprio «lessico familiare» fatto di espressioni legate alle vicissitudini quotidiane quanto al mondo del grande schermo. Silvia e Paola Scola ci invitano a immergerci in un mare di ricordi, citazioni e avvenimenti che gettano una luce inaspettata su una vita ricchissima e una carriera da gigante.

Paola Scola, nata a Roma nel 1957, è stata segretaria di edizione, assistente di studio, aiuto regista, casting e sceneggiatrice per il cinema e la televisione. Vive e lavora a Roma.

Silvia Scola, nata a Roma nel 1962, sceneggiatrice, autrice radiofonica e teatrale, tra gli altri, ha scritto con suo padre Che ora è, La cena, Concorrenza sleale.

Scheda libro
Autore: Paola e Silvia Scola
Titolo: Chiamiamo il babbo. Ettore Scola. Una storia di famiglia
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi
Prezzo: € 19,00
Pagine: 288
In libreria: 22 ottobre 2019

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI