sabato, Agosto 1, 2020
Home Libri Stefano Massini - Ladies Football Club

Stefano Massini – Ladies Football Club

Copertina del libro di Stefano Massini "Ladies Football Club"

È in libreria “Ladies Football Club” di Stefano Massini. Ispirandosi alla storia vera delle prime squadre di calcio femminili, l’autore inventa le vite di undici donne fenomenali.

È una bella giornata d’aprile del 1917. Le operaie della Doyle & Walker Munizioni di Sheffield stanno mangiando i loro sandwich nel cortile della fabbrica.
I mariti, i fratelli, i padri sono al fronte, e loro assemblano le granate, i proiettili e le bombe per armare l’esercito. Ma quel giorno, trovando un pallone abbandonato in cortile, Rosalyn, Violet, Olivia e le altre cominciano a giocare.

Piano piano ci prendono gusto, si distribuiscono i ruoli, affinano la tecnica, finché il padrone le nota e propone loro di disputare una vera partita.

Sarà la prima di una lunga serie: in assenza dei campionati maschili, il calcio femminile in quegli anni avrà la sua prima stagione d’oro e conquisterà l’affetto e il seguito del pubblico.

Stefano Massini, tra gli scrittori italiani viventi più rappresentati sui palcoscenici internazionali, nel 2015, dopo il successo del suo trittico diretto da Luca Ronconi, è stato nominato consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano. Il suo romanzo Qualcosa sui Lehman, tradotto in vari paesi, ha ricevuto importanti premi. L’interpretatore dei sogni è il suo secondo romanzo. Nel 2018 ha pubblicato Dizionario inesistente.
Firma del quotidiano “la Repubblica”, è volto noto televisivo per i suoi racconti nella trasmissione “Piazzapulita” su La7.

Scheda libro
Autore: Stefano Massini
Titolo: Ladies Football Club
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo: € 16,00
Pagine: 192
In libreria: 1 ottobre 2019

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE