giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Musica Il Volo, un nuovo album per i 10 anni di carriera

Il Volo, un nuovo album per i 10 anni di carriera

Il Volo, foto di Julian Hargreaves
Il Volo, foto di Julian Hargreaves

Festeggiano 10 anni insieme Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, i tre artisti de Il Volo. Un decennio costellato di concerti che hanno incantato le platee di tutto il mondo, con oltre 2 milioni di dischi venduti e 220 milioni di streaming sulle piattaforme online.

La loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Per celebrare questo importante anniversario, venerdì 8 novembre 2019 esce in tutto il mondo il nuovo album10 Years” (Sony Music), il best of de Il Volo.
L’album raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo, da “’O Sole mio” a “My Way” a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana agli evergreen americani.

10 Years” esce anche in versione CD + DVD con le immagini del concerto tenuto a Matera a giugno.

“10 Years”, la tracklist

La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live.

CD “10 Years”:
Il mondo; ‘O sole mio; Surrender (Torna a Surriento); Smile; Caruso; Un amore così grande; Granada; My Way; Grande amore; Nel blu, dipinto di blu (Volare); Turandot: Nessun dorma; La traviata: Libiamo ne` lieti calici; People; Arrivederci Roma; Musica che resta feat. Alessandro Quarta; O Holy Night; A chi mi dice; El triste; Be My Love.

DVD “Live in Matera”:
Il mondo; Un amore così grande; Granada; Surrender; E penso a te; She’s Always a Woman; No puede ser; Nel blu, dipinto di blu (Volare); Arrivederci Roma; My Way; Musica che resta; Smile; Almeno tu nell’universo; Caruso; Mi mancherai; People; Love story; A chi mi dice; ‘O sole mio; La Traviata: Libiamo ne` lieti calici; Grande amore; Turandot: Nessun dorma.

Il Volo in Tv e concerti in Italia

I dieci anni di carriera verranno celebrati anche con uno speciale evento televisivo che andrà in onda in prima serata il 19 novembre 2019 su Canale 5, con le immagini del concerto tenutosi a Matera e i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo.

A partire dall’inizio del 2020 Il Volo sarà impegnato nel “North American Tour”, visitando ben 12 Stati e tenendo concerti in location del calibro di Radio City Music Hall di New York.
Questa estate Il Volo tornerà in concerto in Italia con 2 date speciali: il 30 agosto 2020 all’Arena di Verona e il 4 settembre 2020 al Teatro Antico di Taormina.

MUSICA

TELEVISIONE