5 Dicembre 2019
Home Notizie brevi Le cose cambiano? - Guarda come ti sei fatto grande

Le cose cambiano? – Guarda come ti sei fatto grande

Nuovo capitolo della serie “Le cose cambiano?”, in onda su Rai5 lunedì 4 novembre 2019 alle ore 21.15. Al centro della seconda puntata c’è il percorso della vita.

Nascere, essere bambini, crescere e tornare bambini, nella vecchiaia, quando la mente ha meno coscienza della realtà e il corpo si fa di nuovo piccolo. E nel mezzo, la vita e le difficoltà, gioire e patire, essere figlio e diventare genitore. E vivere, attraverso scelte giuste o sbagliate.

Ognuno di noi trarrà infine un bilancio, dentro di sé. Ciò che resta da capire è il punto di vista con cui guardare la fine: un traguardo, una scelta o soltanto angoscia.

Il programma prova a suggerire delle risposte, viaggiando in ordinato disordine tra i pensieri e le parole di grandi scrittori italiani del Novecento.

Il programma è stato realizzato con il patrocinio di Treccani, L’Enciclopedia Italiana e con la collaborazione tecnica di Google, due marchi che si integrano in questa proposta che incrocia i linguaggi del testo e della multimedialità.

Una produzione Cyrano New Media, in collaborazione con Rai Cultura, con il patrocinio di Treccani L’Enciclopedia Italiana e con la collaborazione tecnica di Google.

Le cose cambiano?” è ideato e scritto da Gualtiero Peirce, con la collaborazione di Alessandro Weber, Francesca Frizzi e Fabrizio Piselli. Disegni di Guido Scarabottolo. Produttore esecutivo Manuela Caponi. Un progetto di Beppe Attene. La regia è di Gualtiero Peirce.

MUSICA

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

Piero Pelù, “Benvenuto al mondo tour”

Continua il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù. Sul palco con l'artista fiorentino Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli...

TELEVISIONE

Biancaneve, su Rai2 film con Julia Roberts

Su Rai2 il film di Tarsem Singh Dhand War "Biancaneve" con Julia Roberts, Lily Collìns, Armie Hammer,...

Antonio Pappano e l’Orchestra Santa Cecilia a Mosca – Rai5

Una grande serata “a tutto Beethoven” in un tempio moscovita della musica come il Conservatorio Čajkovskij. È...